Stability

Fondo di Fondi Bilanciato Flessibile

Individuare la migliore asset allocation tramite l’utilizzo di metodologie quantitative.

Gestione di tipo attivo finalizzata a generare extra-rendimento partecipando alla crescita dei mercati finanziari globali e mantenendo la volatilità su un livello medio-basso.

La quota azionaria si riduce sensibilmente fino ad azzerarsi nelle fasi ribassiste dei mercati, modificando il profilo di rischio del portafoglio in modo difensivo.

Quotazioni

Gli obiettivi

  • INVESTIMENTO DIRETTO IN OICR (Fondi, Sicav, ETF) per rendere veloci e efficaci le modifiche tattiche diportafoglio.
  • METODOLOGIE QUANTITATIVE utilizzate per individuare la migliore asset allocation sui mercati.
  • GESTIONE ATTIVA per coniugare la generazione di alpha dalla crescita dei mercati finanziari globali con un profilo di rischio medio-basso.
  • AMPIA DIVERSIFICAZIONE GEOGRAFICA E SETTORIALE per sfruttare al meglio specifici trend di mercato.
  • Generare una PERFORMANCE assoluta e STABILE nel tempo con orizzonte di breve-medio periodo.
  • CONTROLLO DEL RISCHIO strutturato per contenere l’incidenza delle perdite nelle fasi ribassiste dei mercati, mediante la gestione strategica e tattica degli investimenti.

Fondo di fondi

L’investitore ha la possibilità di beneficiare non solo della diversificazione geografica e settoriale ma anche della diversificazione derivante dalle diverse politiche d’investimento attuate dai gestori dei fondi sottostanti

Stability investirà oltre la metà degli attivi in OICR (Fondi, Sicav, Etf) UCITS IV, con l’obiettivo di esporsi attivamente al mercato azionario, obbligazionario e monetario.

Per la parte rimanente Stability potrà investire direttamente in singole azioni (con particolare orientamento a società europee a media e grande capitalizzazione), obbligazioni e altri titoli di debito.

Esposizione azionaria flessibile

Una strategia d’investimento dinamica e flessibile che si adegua costantemente alle condizioni di mercato

La quota azionaria è compresa tra lo 0% e il 50% del patrimonio.
Si riduce sensibilmente fino ad azzerarsi nelle fasi di bear market, modificando il profilo di rischio del portafoglio in modo difensivo.

La componente obbligazionaria può raggiungere il 100% del patrimonio del Comparto.

Ove giustificato da condizioni di mercato eccezionali, Stability può investire fino al 100% del proprio patrimonio in liquidità e/o strumenti del mercato monetario.